l'irrigazione dei nostri prodotti è una delle operazioni che necessita più tempo e che perdona poco gli errori.
Il suolo va inteso come un grande organismo vivente e in continua metamorfosi capace di premiarti o punirti in base alle scelte fatte.
Un buon piano agricolo deve prevedere un incremento della fertilità e delle produzioni fino ad un massimo sui cui stabilizzarsi.
da un'attenta selezione varietale in grado di sopportare i processi di lavorazione senza perdere le proprie caratteristiche qualitative.
Adottiamo metodi mirati alla rigenerazione del paesaggio, della fertilità del suolo e alla massimizzazione del valore nutritivo.
L´Azienda Orticoltura Zanetti è nata all´inizio del 2018 è specializzata nella coltivazione di ortaggi. I nostri ettari sono dedicati a pratiche agricole sostenibili, che combinano tecniche a basso impatto ambientale con metodi di lotta integrata.
Utilizziamo la lotta integrata per ridurre significativamente l´uso di pesticidi, promuovendo così una produzione agricola priva di residui chimici, naturalmente sana e in equilibrio con l´ecosistema.
I nostri prodotti sono :
-zucchine e fiori di zucchina da fine maggio a fine ottobre
-zucche da fine giungo a febbraio che vengono raccolte fino alla fine di settembre poi immagazzinate
-cavolo cappuccio rosso e cavolo cappuccio bianco da fine maggio a febbraio
-cavolo verza da ottobre fino a febbraio
-patate dai primi di luglio fino a settembre
-cavolfiore bianco e romanesco da fine ottobre a metà dicembre
I nostri prodotti rispettano tutti i più elevati standard di qualità, mantenendo un prezzo assolutamente concorrenziale.